top of page

Un aiuto dalla natura: Oli essenziali per il sistema immunitario

Aggiornamento: 13 nov 2020


Ravintsara: agisce contro un’ampia gamma di virus. Stimola anche le naturali capacità di difesa dell’organismo, andando a rafforzare il sistema


immunitario;


Timo CT linalolo: purifica e disinfetta l’ambiente, in


particolare in presenza di virus, batteri ed epidemie; Limone: ha proprietà antisettiche e antibatteriche, in grado di stimolare le difese immunitarie. Contrasta bene l’influenza e la febbre.


Alloro: tonifica l’organismo e rinforza anch’esso il sistema immunitario. Tea tree, quest’olio essenziale è uno di quelli a più ampio spettro contro batteri e virus. È anche antinfiammatorio, balsamico ed espettorante. Le proprietà immunostimolanti gli permettono di essere efficace sia per le affezioni dell’apparato respiratorio sia contro l’influenza.

Ecco una miscela sinergica di oli essenziali antivirali. Mettetene 2 gocce di ognuno nel fazzoletto. Potete anche usare la stessa miscela da mettere nel diffusore per l’ambiente.

Oppure aggiungerli a un olio di base (oliva, mandorle, sesamo) e massaggiando per 5-10 minuti la pianta dei piedi. Se fatto tutti i giorni è un ottimo rimedio preventivo per aumentare la reattività del sistema immunitario.


Eucalipto radiata. è indicato per rinforzare il sistema immunitario, svolge azione antibatterica, antivirale, anticatarrale, espettorante, mucolitica, antisettica, analgesica, febbrifuga e tonificante. Risulta quindi indicato per i processi infettivi delle vie respiratorie come: raffreddore, laringite, faringite, tosse, influenza, tracheite.


Prevenire è meglio che curare.

Buona vita

Commenti


Associazione Culturale Freedom Vicolo Cavagnara 12/B 46049 Volta Mantovana MN  Cod.Fisc. 90022160205

bottom of page