Una soluzione al gonfiore
- Vaccari Marco

- 28 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Sapevi che per migliorare la circolazione sanguigna, sgonfiare le gambe riducendo i centimetri di troppo e ridurre la pesantezza, è fondamentale che alcuni organi interni funzionino correttamente? Nell’approccio orientale l’edema o gonfiore sottocutaneo può manifestarsi in zone diverse: “attorno agli occhi, al viso, nell’addome, o alle estremità”. Questo disturbo è associato allo squilibrio di tre organi principali: “Polmoni, Milza, Reni, che sono i responsabili della distribuzione, trasformazione, trasporto ed eliminazione dei liquidi”. A seconda dell’organo coinvolto ci sarà gonfiore in una zona piuttosto che in un'altra, per questo motivo occorrerà intervenire sul disturbo con metodi differenti.
Le cause dello squilibrio di uno degli organi descritti in precedenza possono essere di diversa natura:
1. Condizioni climatiche esterne (vento, umidità)
2. Dieta
3. Lavoro eccessivo ed eccessiva attività sessuale
4. Infiammazioni, pustole, foruncoli che impediscono la purificazione ed eliminazione delle impurità tra la pelle e i muscoli.
5. Attività mentale - emozionale
Se anche tu soffri di questo problema il Centro DOJO che da trent’anni si occupa di benessere olistico, attraverso un’accurata indagine iniziale utilizzando il metodo orientale, andrà ad individuare la causa del gonfiore, proponendo poi trattamenti, soluzioni e indicazioni personalizzate che miglioreranno e risolveranno il problema.
Al giorno d’oggi molte delle malattie derivano dal dimenticarsi di sé stessi, e quelli che pensano di non avere tempo per sé stessi dovranno presto o tardi trovare tempo per le malattie.
Buona Vita…
Vaccari Marco
https://vaccarimarco65.wixsite.com/dojo - 3282228213






Commenti