Esiste un momento in cui posso influenzare e dirigere la mia vita. Quel momento è esattamente ora.
- Vaccari Marco
- 26 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min

C’è un modo per padroneggiare e coltivare sé stessi e riprendere il controllo della propria vita che può essere utilizzato da chiunque. Ma c’è una cosa che è indispensabile… dobbiamo allenarci ad essere più presenti e consapevoli dell’adesso. Quando riusciremo a vivere nel qui e ora, vivendo ogni momento così com’è senza filtri, troveremo le risposte dentro di noi.
Esiste uno strumento che proviene da una tradizione antica: “l’Arte marziale”. Da molti giudicata superficialmente come attività violenta, è invece per chi la pratica profondamente, in grado di svelare molti aspetti di sé stessi e del proprio modo di vivere. All’interno del suo percorso legata inscindibilmente alla pratica si trova la saggezza, i principi e conoscenze antiche ma ancora attuali per trasformare la vita di ognuno, partendo dalle piccole cose. è un percorso impegnativo, un modo di osservare, pensare, fare ed essere, che accompagnerà il praticante ad espandere e trascendere le capacità mentali, fisiche ed energetiche, abbattendo i condizionamenti e limitazioni personali, che tirerà fuori capacità fino ad allora sconosciute.
“Non credere solo a ciò che vedi perché non tutto è come sembra.
Non importa da dove partiamo, dove siamo, quale attività facciamo, che tipo di fisiologia e quanti anni abbiamo, svolgendo le sue pratiche e impegnandosi a incarnare i suoi principi con un lavoro costante, passo dopo passo tireremo fuori il meglio di noi stessi, così oltre che a noi stessi ne trarranno beneficio anche le persone intorno a noi.
“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
Gandhi
Per godere di buona salute e riportare armonia e prosperità nella propria vita ed espandere i propri confini, bisogna imparare a disciplinare e padroneggiare sé stessi. Solamente noi possiamo percorrere il sentiero, nessun altro potrà farlo al posto nostro.
L’arte marziale è solo uno strumento, Il maestro è solo colui che ti mostra la strada, il praticante è colui che percorre quella strada.
Buona Vita
Marco Vaccari
Comentarios